Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Fazzoletto
FAZZOLETTO .IT - Il portale dedicato al Fazzoletto, di stoffa o di carta viene utilizzato per gli scopi più differenti, dall'uso igienico a quello ornamentale. Informazioni generali sulle varie tipologie ed il loro differente uso.
-
Salute
Il portale dedicato alla salute, sia dei bambini che dei più anziani; alcune indicazioni su come previnire i più diffusi problemi fisici.
-
Salute online
Il Portale dedicato agli alimenti più indicati in una alimentazione sana ed equilibrata, dalle carni ai cereali e alle verdure.
-
Senza Zucchero
Lo zucchero raffinato costituisce una potenziale minaccia per la nostra salute; ecco allora un portale in cui si descrivono i suoi effetti, si propongono delle alternative naturali e si consigliano due ricette di dolci senza zucchero.


Funzioni dell'Odontoiatra

Le Attività esercitate dall'Odontoiatra

L'odontoiatra deve saper occuparsi della terapia oltre che della prevenzione e della diagnosi dell'insieme di anomalie (e includiamo anche le eventuali malattie) di ciò che concerne denti e bocca.

Ognuno di noi dovrà eseguire controlli odontoiatrici almeno una volta nel corso di un anno così da poter prevenire possibili patologie: il paziente verrà a conoscenza dei metodi con i quali sconfiggere i maggiori nemici della conservazione dei denti (in primis la carie) e le cause connesse alla comparsa di anomalie.

L'odontoiatra deve poi essere in grado di analizzare l'effettivo stato di salute dell'apparato dentario. Qualora sia necessario, si dovrà procedere con gli interventi e i trattamenti appropriati e i casi più gravi impongono agli odontoiatri abilità ancora più specifiche  (l'applicazione di apparecchi dentali o di protesi è un'operazione minuziosa e scrupolosa, che richiede l'ausilio di un odontotecnico).

Dove

Per tali ragioni egli deve avere alle spalle una buona conoscenza dell'anatomia dentaria e delle malattie inerenti a essa; non deve venir meno neppure la conoscenza dell'anatomia cranio-facciale. Sono altresì richieste precisione e manualità in quanto l'odontoiatra ha il delicato compito di lavorare a stretto contatto con la cavità orale.

A conclusione di questo quadro, egli dovrà possedere una conoscenza sempre aggiornata sui materiali e sulle tecniche che gli consentono lo svolgimento della professione.

Navigare Facile
odontoiatri.net

Indicazioni sulla figura dell'odontoiatra e sulle abilità richieste per lo svolgimento della professione.
Argomenti

Gli Odontoiatri
Controlli Odontoiatrici
Funzioni dell'Odontoiatra